Home page

 
  Time in Jazz 2016  
  Time in Jazz 2015  
  Time in Jazz 2014  
 
01. Il calendario
02. Il programma
03. Program & calendar (english)
04. Paolo Fresu "Piedi"
05. Green Jazz
06. Time Out !
07. Le istituzioni che sostengono Time in Jazz
08. Sponsor e partner di Time in Jazz
09. Bookshop & Media partnership
10. Time in Sassari
11. Biglietti e abbonamenti (Tickets & subscriptions)
12. Il tabloid
 
  Time in Jazz 2013  
  Time in Jazz 2012  
  Time in Jazz 2011  
  Time in Jazz 2010  
  Time in Jazz 2009  
  Time in Jazz 2008  
  Time in Jazz 2007  
  Time in Jazz 2006  
  Time in Jazz 2005  
  Time in Jazz 2004  
  Time in Jazz 2003  
  Time in Jazz 2002  
  Time in Jazz 2001  
  Time in Jazz 2000  
  Time in Jazz 1999  
  Time in Jazz 1998  
  Time in Jazz 1997  
  Time in Jazz 1996  
  Time in Jazz 1995  
  Time in Jazz 1994  
  Time in Jazz 1993  
  Time in Jazz 1992  
  Time in Jazz 1991  
  Time in Jazz 1990  
  Time in Jazz 1989  
  Time in Jazz 1988  
 
 
 
 
   
09. Bookshop & Media partnership  

 

Il Bookshop di Time in Jazz

Il progetto "Il bookshop di Time in Jazz", giunto alla sesta edizione, nasce con l’idea di stimolare la curiosità dei visitatori del festival. Ci piace pensare che un luogo fisico, il bookshop, appunto, possa essere uno spazio in cui, ciascuno a suo modo, trovi l’occasione e l’incentivo di approfondire, scoprire, conoscere. Per questo nel bookshop del festival sono state create più sezioni: per cercare di soddisfare le esigenze di tutti i lettori di Time in Jazz.

Partner del Bookshop

 

        

     

 

                     


LE SEZIONI DEL PROGETTO

PAROLE A TEMA Partecipano al progetto “Parole A Tema” la casa editrice Il Maestrale di Nuoro, il Saggiatore, AIPSA e Condaghes di Cagliari e Abele Editore e le librerie Koinè di Sassari e Per Filo e per Segno di Olbia. Ogni casa editrice e libreria propone romanzi, saggi, raccolte di racconti o poesie che prendono spunto dal tema del festival.

WINE BOOK In collaborazione con le case editrici Aipsa, Condaghes, Feltrinelli, Ilisso, Il Maestrale, e Edizioni Gruppo Abele, Time in Jazz propone appuntamenti giornalieri con le presentazioni editoriali, in cui gli scrittori incontreranno il pubblico del festival in alcuni caffè al centro del paese.

EDICOLANDO Anche quest’anno riproponiamo le media-partnership tra il festival e un gruppo di importanti riviste di musica, magazine e portali web di arti visive, cultura contemporanea o che hanno come tema l’ambiente, l’eco-sostenibilità, il riciclaggio. Una panoramica il più possibile esaustiva sull’attuale offerta editoriale nei settori d’interesse di Time in Jazz.



WINE BOOK. Le presentazioni editoriali di Time in Jazz

11 agosto > Berchidda, Bookshop di Time in Jazz, Piazza del Popolo, ore 19.
Una splendida notte stellata - di Jimmy Liao (Edizioni Gruppo Abele, 2013)
Presentazione a cura  delle traduttrici dell'edizione italiana Silvia Torchio e Cecilia Giorgia Paquola e laboratorio per bambini dai 5 agli 11 anni.
L’autore racconta la difficoltà di crescere e di comunicare attraverso una nuova storia-poesia, in cui le immagini e le parole si fondono con la bellezza e con l’arte, in un continuo gioco di rimandi.


12 agosto > Berchidda, Bar Al Muretto, ore 12.30
L'amuleto - di Claudia Zedda (Edizioni Condaghes, 2014)
incontro con l'autrice
Virginia, rimasta orfana di madre improvvisamente, riceve in eredità una vecchia cassapanca. Aprendola sarà assorbita da mondo di tradizioni e sommersa da una storia familiare fino ad allora segreta. Una vecchia foto di famiglia le mostrerà il volto di Lucia, la zia mai conosciuta. Ripercorrendo a ritroso il passato tormentoso della parente scomparsa misteriosamente, imparerà a conoscere meglio la nonna, la madre, se stessa e la propria terra.

13 agosto > Berchidda, Bar K2
Alberi erranti e naufraghi - di Alberto Capitta  (Edizioni Il Maestrale, 2013)
incontro con l'autore
Vincitore "Premio Brancati" (2013)
In un’innominata ma riconoscibile Sardegna settentrionale i destini di tre famiglie si intrecciano scontrandosi e incontrandosi, perdendosi e ritrovandosi ancora.

14 agosto > Berchidda, Bar Centrale
Rossoblù giorno per giorno. Protagonisti e comparse del Cagliari Calcio - di Boris Carta (Edizioni Aipsa, 2013)
incontro con l'autore
Rossoblù giorno per giorno è la lunga storia di una società e di una squadra di calcio ma soprattutto è la cronaca minima delle grandi e delle piccole, delle gioiose e delle tristi vicende sportive e umane di protagonisti e comparse: gioca­tori, allenatori, massaggiatori e magazzinieri, medici sociali e dirigenti, presidenti e tifosi, politici e industriali, arbitri e giornalisti, campioni e brocchi, avversari e sostenitori, grandi stadi e campi di provincia, persino… le maglie. Tutti e tutto entrano nella rappresentazione, una grande partecipazione collettiva, si potrebbe dire un gioco di squadra, di quanti hanno incrociato i loro destini con la storia rossoblu.



EDICOLANDO. In edicola tra musica, arte e ambiente. Le riviste del bookshop.

Jazzit

Jazzit è una pubblicazione bimestrale che da più di dieci anni è impegnata nella divulgazione della musica jazz in Italia. Edita dalla Vanni Editore, nasce nel 1996 ed è diretta dal suo fondatore Luciano Vanni. La rigorosità dei contenuti, la cura posta nella ricerca fotografica e la preziosa fattura tipografica rendono ciascun numero della rivista un vero e proprio volume da collezionare.
Jazzit si distingue per le sue ampie Cover Story, monografie dedicate ai protagonisti della scena jazz contemporanea e di sempre, e per le speciali Cd Story, studi di approfondimento storico-musicale abbinati all’allegato discografico pubblicato dalla Jazzit Records.

 

Il giornale della musica è un mensile fatto come un quotidiano e racconta tutta la musica di qualità: classica, jazz, pop, world. Le pagine dedicate alla musica classica informano sugli spettacoli, sulle questioni organizzative e legislative, intervistano i protagonisti della scena teatrale e concertistica italiana e internazionale, sono al servizio dei giovani che si avviano a diventare professionisti della musica. Le pagine jazz, pop, world selezionano il meglio dei concerti, dei dischi e dei fenomeni artistici emergenti sulla scena mondiale. "il giornale della musica" è il giornale di chi sceglie la qualità musicale, aperto all'ascolto contemporaneo.

 

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie del suo staff, composto da Marco Enrico Giacomelli, Claudia Giraud, Massimo Mattioli, Santa Nastro, Valentina Tanni, Helga Marsala con la direzione di Massimiliano Tonelli. Artribune è la più ampia e diffusa redazione culturale del Paese e il più seguito strumento d’informazione, aggiornamento e approfondimento in Italia sull’arte e su tutto ciò che le ruota attorno. Non solo web magazine, ma anche free press, grazie a una rivista cartacea gratuita stampata in 55mila copie e distribuita in tutta Italia e naturalmente app e web tv.

 

EcoNews

Eco-News è un periodico bimestrale, a diffusione nazionale, che si occupa di sostenibilità ambientale. Patrocinato dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Eco-News nasce nel 2009 per volontà della casa Editrice Primaprint e del suo direttore, Simonetta Badini, che da anni, ormai, sta dirigendo la propria attenzione all'ambiente ed alla ineludibile esigenza di pensare ad esso quale parte essenziale e non complementare della vita dell'uomo. La testata, che si avvale di un Comitato Scientifico composto da autorevoli rappresentanti del mondo accademico, imprenditoriale e sociale, è riferimento per chiunque intenda dar voce alle proprie azioni sostenibili, rendendo il soggettivismo di singoli virtuosismi patrimonio collettivo, positiva etica da ricalcare.

 

VerdeAmbiente è un bimestrale di politica scienza e tecnica. Si presenta ora nella nuova veste grafica e connuove e prestigiose collaborazioni, si propone come strumento indispensabile per un pubblico attento ed impegnato nella difesa dell'ambiente. La rivista fornisce strumenti utili all'impegno ambientalista e diffonde conoscenze dei problemi e soluzioni possibili al fine di modificare sia le abitudini e i comportamenti domestici, sia le coscienze e l'agire sociale

 

Marraiafura.com è un portale web con le news dal mondo dello sviluppo sostenibile e della progettazione partecipata. Un sito web che segnala e dà visibilità a notizie, curiosità e appuntamenti sull’ecologia, il guerrilla gardening, le azioni dal basso, la mobilità sostenibile, il riuso creativo, l’eco-sesso e tanto altro! Marrai a Fura (letteralmente il nome si può tradurre “zappare di nascosto”) è anche un’associazione, nata a Cagliari nel 2010, che si occupa di comunicazione per la partecipazione attiva e la sostenibilità. L’associazione promuove attività, iniziative e progetti che favoriscano lo sviluppo sostenibile, la progettazione partecipata, la cultura e la partecipazione attiva dei cittadini

Dal 1999 Altreconomia è la rivista di chi è attento all'ambiente e alla giustizia. Un'informazione libera e "scomoda", che racconta stili di vita e iniziative produttive, commerciali e finanziarie ispirate ai principi di sobrietà, equità, sostenibilità, partecipazione e solidarietà. Ogni mese propone scelte, consumi e comportamenti, favorisce la consapevolezza e la partecipazione agli avvenimenti locali e globali. Un altro punto di vista sulla realtà di tutti i giorni, sempre più sfaccettata e partecipata, in ottica di valorizzazione del biologico, dell'eco-friendly, equità nel commercio e nell'economia e con pratiche partecipate e cooperative.

 

"Sardinia Post, le notizie di oggi per la Sardegna di domani".
Dare le notizie, raccontare quel che accade, dare voce ai protagonisti dei fatti della politica e della cronaca, far parlare i cittadini. Contribuire alla difesa della cultura e dell'identità della Sardegna e dei sardi. Tutto questo è SardiniaPost (www.sardiniapost.it) il quotidiano on line regionale diretto da Giovanni Maria Bellu

 

 

 

Trivago è il più grande motore di ricerca hotel al mondo e mette a confronto più di 700.000 hotel da oltre 200 siti di prenotazione online. trivago integra più di 120 milioni di recensioni e 14 milioni di foto per aiutare l’utente a trovare più facilmente l’hotel ideale. Oltre 45 milioni di visitatori ogni mese trovano l’hotel ideale usando i vari filtri e risparmiano in media il 35% sulla loro prenotazione. Un esempio? Questa la pagina di trivago dedicata alla Sardegna: http://www.trivago.it/sardegna-44331/hotel. trivago è stato fondato nel 2005 a Düsseldorf, Germania, e opera attualmente in 47 Paesi e 28 lingue.

 

Antas - bimestrale di musica e cultura sarda
Un nuovo giornale per dare voce alla cultura dell’Isola in tutte le sue declinazioni - musica, letteratura, storia, arti figurative - con un occhio attento ai legami della Sardegna con il resto d’Italia e l’estero.
Un nome evocativo, quello scelto per il periodico, che richiama non solo il tempio sulcitano dedicato al Sardus Pater, ma anche le “porte” della musica e della cultura sarda che, tramite il giornale, si intendono aprire idealmente ai lettori. www.antas.info