Home page

 
  2017 - Perfidia  
  2016 - La Prima Rondine  
  2016 - International Jazz Day | Jazz Island for Unesco  
  2016 - PPP sulle ali della poesia  
  2015 - Shortime "Little Wings"  
  2015 - Suoni a domicilio  
  2015 - I luoghi del jazz  
  2015 - Primavera al Laber  
  2015 - Sonata di Mare  
  2014 - Shortime "...su due piedi"  
  2014 - Sonata di Mare  
  2014 - Primavera al Laber  
  2013 - Shortime "Vuoti a rendere"  
  2013 - Sonata di Mare  
  2013 - Primavera al Laber  
  2012 - Shortime "Les Jeux Sont Feu"  
  2012 - Monumenti Aperti  
  2012 - Offrimi il cuore  
  2012 - Primavera al Laber  
  2011 - Shortime "Lands"  
 
0.1 Il calendario
0.2 il programma
0.3 La locandina
0.4 Gli sponsor di Shortime 2011
 
  2011 - Una Terra in Musica  
  2010 - Shortime "Giochi per aria"  
  2010 - "Via delle Farfalle" - Foreste Aperte  
  2010 - Public "Openshow"  
  2009 - Altri Tempi "Shortime overnight"  
  2009 - Foreste Aperte "AltiPIANI"  
  2008 - Altri Tempi "Jazz and Movies"  
  2008 - Omaggio a Fabrizio De Andrè  
  2007 - Altri Tempi "Jazz and Movies"  
  2007 - Convegno "Cultura e Culture"  
  2007 - Wishing a Swedish Christmas  
  2007 - Five Pianos  
 
 
 
 
   
0.2 il programma  

Shortime

"Lands"

  

Centro Laber

(ex-caseificio La Berchiddese)

 30 dicembre 2011 - dalle ore 18.00

Berchidda

 

 

Il 30 dicembre, a Berchidda (OT), ritorna "Shortime", consueto appuntamento di fine anno proposto dall'associazione culturale Time in Jazz.

 

A partire dalle 18 e fino a notte fonda, i locali del nuovo Centro Laber (l'ex caseificio “La Berchiddese” acquisito dal Comune per essere trasformato in centro polifunzionale di produzione per lo spettacolo) ospiteranno una giornata ricca di momenti legati alla musica, alle arti visive, al cinema, ai libri e all'enogastronomia, oltre al consueto spazio dedicato ai più piccoli.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"Lands", questo il titolo dell'evento che chiude l'anno di attività di Time in Jazz (tutto all'insegna del tema della terra), ospiterà anche una raccolta fondi per le Cinque Terre, la regione della Liguria tragicamente colpita dall'alluvione dello scorso ottobre.

 

La musica spazia tra i generi con il debutto della Funk Jazz Orchestra, nuova formazione di giovani musicisti berchiddesi fortemente legata ad un repertorio jazz. La collaborazione tra Time in Jazz e Here I Stay, una delle più interessanti realtà creative e produttive dell'isola,  porterà invece sul palco del Laber i Karate Lessons e gli Everybody Tesla. Ancora musica anche con i giovani artisti dei gruppi Utopia e Gipsy Blues Band, astri nascenti del panorama musicale berchiddese.

 

Vari gli eventi sotto l'insegna del PAV, la sezione di Time in Jazz dedicata alle arti visive, con la rassegna video Nel segno della terra, con opere di AZ.Namusn.Art, Nero Project, Bruno Petretto, Progetto ASKOS e Pinuccio Sciola e con Fototessere, tutte le immagini di Time in Jazz 2011 negli scatti di Gigi Murru e Massimo Schuster. Lands sarà anche l'occasione per riesplorare Sonos, il percorso espositivo multimediale dedicato agli strumenti musicali della tradizione sarda, già allestito l'estate scorsa all'Aeroporto Olbia-Costa Smeralda e qui arricchito dagli scatti del fotografo Gigi Murru. Doveroso omaggio nella sezione dedicata al cinema a Vittorio De Seta, regista e documentarista recentemente scomparso, con Alla Terra, proiezione di due documentari legati al tema di questa edizione.

 

Nella sezione dedicata ai libri, incontro tra lo scrittore Alberto Capitta ed il pubblico di Time in Jazz attraverso i suoi lavori "Creaturine" e "Il giardino non esiste".  

 

Al pubblico dei più piccoli Time in Jazz dedica la proiezione di "La sposa cadavere", film di animazione del regista statunitense Tim Burton, e la possibilità di dare libero sfogo alla fantasia sulle pareti del quarto piano del Laber, con il progetto DiSegno curato dall'artista visivo Vincenzo Grosso.

 

Immancabile cornice enogastronomica con Un posto di-vino, spazio in cui saranno ospitate le più importanti cantine della Gallura e del Logudoro con i loro prodotti.

 

La terza edizione della rassegna  "Shortime" è stata realizzata grazie al contributo dell'Assessorato alla pubblica Istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport della Regione Sardegna, del Comune di Berchidda e della Fondazione Banco di Sardegna, in collaborazione con l'etichetta Here I stay e la casa editrice Il Maestrale.

 

 

 

Per info: lnx.timeinjazz.it, tel. +39 079 70 30 07