Home page

 
  2017 - Perfidia  
  2016 - La Prima Rondine  
  2016 - International Jazz Day | Jazz Island for Unesco  
  2016 - PPP sulle ali della poesia  
  2015 - Shortime "Little Wings"  
  2015 - Suoni a domicilio  
  2015 - I luoghi del jazz  
  2015 - Primavera al Laber  
  2015 - Sonata di Mare  
  2014 - Shortime "...su due piedi"  
  2014 - Sonata di Mare  
  2014 - Primavera al Laber  
  2013 - Shortime "Vuoti a rendere"  
  2013 - Sonata di Mare  
  2013 - Primavera al Laber  
  2012 - Shortime "Les Jeux Sont Feu"  
  2012 - Monumenti Aperti  
  2012 - Offrimi il cuore  
  2012 - Primavera al Laber  
  2011 - Shortime "Lands"  
  2011 - Una Terra in Musica  
  2010 - Shortime "Giochi per aria"  
  2010 - "Via delle Farfalle" - Foreste Aperte  
  2010 - Public "Openshow"  
  2009 - Altri Tempi "Shortime overnight"  
  2009 - Foreste Aperte "AltiPIANI"  
  2008 - Altri Tempi "Jazz and Movies"  
  2008 - Omaggio a Fabrizio De Andrè  
  2007 - Altri Tempi "Jazz and Movies"  
  2007 - Convegno "Cultura e Culture"  
  2007 - Wishing a Swedish Christmas  
  2007 - Five Pianos  
 
 
 
 
   
Altri eventi  

 

Questa sezione ospita tutti gli eventi che l'Associazione culturale Time in Jazz cura durante l'anno. Il nostro intento è quello di approfondire la ricerca in diversi ambiti, in un percorso che attraversi tutti i linguaggi artistici, dalle arti visive alla danza, dal teatro al cinema, descrivendo una ricca parabola nel campo della sperimentazione.

Gli obiettivi di questo impegno sono molteplici. Da una parte quello di presentare progetti artistici, creando nuove collaborazioni rispetto a quelle consolidate durante il festival, lavorando insieme enti e associazioni che operino nel campo della cultura e dello spettacolo.
Dall'altra parte c'è la volontà di riscoprire spazi che non vengono esplorati durante il festival, coinvolgendo così un territorio più vasto e dando vita a sempre più confronti e possibilità di crescita.

In questa direzione l'associazione ha operato nel campo della sperimentazione nell'arte contemporanea attraverso progetti in collaborazione con il Comune di Sassari; nel campo della promozione musicale in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività culturali e con la Regione Autonoma della Sardegna; nei progetti che legano musica ed impegno ambientale  con l'Ente Foreste della Sardegna; nel settore della contaminazione delle arti, della formazione e nel recupero di ex-spazi industriali con il Comune di Berchidda e con altre realtà presenti nel territorio come, ad esempio, Carovana SMI, l'Associazione Chapiteau Parapluie, la Compagnia di Danza Tersicorea.

Tra gli eventi di richiamo degli ultimi anni, in cui Time in Jazz è stata protagonista, le esposizioni di “Open Show” e “Public”; la lunga kermesse di “Un'Isola in Festival”; il progetto di promozione ambientale “Foreste aperte”; gli appuntamenti natalizi di “Shortime”, nell'ex-cooperativa “La Berchiddese”.

Questi particolari esperimenti di ricerca conquistano spazi non convenzionali, e interessano il territorio al di là del festival estivo, a testimoniare l'importanza di valorizzare un patrimonio culturale in qualsiasi periodo dell'anno ed in qualunque contesto sociale ed ambientale.