Home page

 
  Time in Jazz 2016  
  Time in Jazz 2015  
  Time in Jazz 2014  
  Time in Jazz 2013  
  Time in Jazz 2012  
 
01. Il calendario
02. Il programma
03. Paolo Fresu "Fuoco"
04. Rassegna di Cinema - "Fuoco"
05. Green Jazz
06. Time Out !
07. Bookshop e Media partnership
08. Time in Sassari
09. Biglietti e abbonamenti
11. Tabloid
12. Questionari
 
  Time in Jazz 2011  
  Time in Jazz 2010  
  Time in Jazz 2009  
  Time in Jazz 2008  
  Time in Jazz 2007  
  Time in Jazz 2006  
  Time in Jazz 2005  
  Time in Jazz 2004  
  Time in Jazz 2003  
  Time in Jazz 2002  
  Time in Jazz 2001  
  Time in Jazz 2000  
  Time in Jazz 1999  
  Time in Jazz 1998  
  Time in Jazz 1997  
  Time in Jazz 1996  
  Time in Jazz 1995  
  Time in Jazz 1994  
  Time in Jazz 1993  
  Time in Jazz 1992  
  Time in Jazz 1991  
  Time in Jazz 1990  
  Time in Jazz 1989  
  Time in Jazz 1988  
 
 
 
 
   
07. Bookshop e Media partnership  
 

Il Bookshop di Time in Jazz 

Il progetto "Il bookshop di Time in Jazz", giunto alla quarta edizione, nasce con l’idea di stimolare la curiosità dei visitatori del festival. Ci piace pensare che un luogo fisico, il bookshop, appunto, possa essere uno spazio in cui, ciascuno a suo modo, trovi l’occasione e l’incentivo di approfondire, scoprire, conoscere. Per questo nel bookshop del festival sono state create più sezioni: per cercare di soddisfare le esigenze di tutti i lettori di Time in Jazz.

LE SEZIONI DEL PROGETTO

PAROLE A TEMA Partecipano al progetto le case editrici Ilisso, Il Maestrale e Papiros di Nuoro, Condaghes e Aipsa di Cagliari, Taphros di Olbia, e le librerie Max 88 e Koinè di Sassari. Ogni casa editrice e libreria propone romanzi, saggi, raccolte di racconti, libri per bambini, il cui tema è il fuoco.

MUSICA E LIBRI La sezione dedicata alla musica ospita pubblicazioni di saggi, romanzi, biografie, che hanno come tematica la musica jazz, i musicisti e i loro strumenti.

WINE BOOK In collaborazione con le case editrici Aipsa, Condaghes, Feltrinelli, Ilisso e Papiros, Time in Jazz propone un appuntamento giornaliero con le presentazioni editoriali, in cui gli scrittori incontreranno il pubblico del festival in alcuni caffè al centro del paese.

EDICOLANDO Anche quest’anno riproponiamo le media-partnership tra il festival e un gruppo di importanti riviste di musica, magazine e portali web di arti visive, cultura contemporanea o che hanno come tema l’ambiente, l’eco-sostenibilità, il riciclaggio. Una panoramica il più possibile esaustiva sull’attuale offerta editoriale nei settori d’interesse di Time in Jazz.



EDICOLANDO. In edicola tra musica, arte e ambiente. Le riviste del bookshop.

Jazzit

Jazzit è una pubblicazione bimestrale che da più di dieci anni è impegnata nella divulgazione della musica jazz in Italia. Edita dalla Vanni Editore, nasce nel 1996 ed è diretta dal suo fondatore Luciano Vanni. La rigorosità dei contenuti, la cura posta nella ricerca fotografica e la preziosa fattura tipografica rendono ciascun numero della rivista un vero e proprio volume da collezionare.
Jazzit si distingue per le sue ampie Cover Story, monografie dedicate ai protagonisti della scena jazz contemporanea e di sempre, e per le speciali Cd Story, studi di approfondimento storico-musicale abbinati all’allegato discografico pubblicato dalla Jazzit Records.

 

Il giornale della musica è un mensile fatto come un quotidiano e racconta tutta la musica di qualità: classica, jazz, pop, world. Le pagine dedicate alla musica classica informano sugli spettacoli, sulle questioni organizzative e legislative, intervistano i protagonisti della scena teatrale e concertistica italiana e internazionale, sono al servizio dei giovani che si avviano a diventare professionisti della musica. Le pagine jazz, pop, world selezionano il meglio dei concerti, dei dischi e dei fenomeni artistici emergenti sulla scena mondiale. "il giornale della musica" è il giornale di chi sceglie la qualità musicale, aperto all'ascolto contemporaneo.

 

Tafter è una rivista online che si occupa di economia della cultura. Attraverso articoli, interviste e approfondimenti, si propone di indagare tutti gli anelli del sistema cultura con uno sguardo “trasversale”: dalla progettazione al management, dai modelli economici a quelli promozionali, senza trascurare gli spazi urbani  e naturali, le architetture, i fattori urbanistici, le politiche aziendali, gli aspetti normativi, le tendenze e le possibilità offerte dalle innovazioni tecnologiche.

 

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie del suo staff, composto da Marco Enrico Giacomelli, Claudia Giraud, Massimo Mattioli, Santa Nastro, Valentina Tanni, Helga Marsala con la direzione di Massimiliano Tonelli. Artribune è la più ampia e diffusa redazione culturale del Paese e il più seguito strumento d’informazione, aggiornamento e approfondimento in Italia sull’arte e su tutto ciò che le ruota attorno. Non solo web magazine, ma anche free press, grazie a una rivista cartacea gratuita stampata in 55mila copie e distribuita in tutta Italia e naturalmente app e web tv. 

 

Il Giornale dell'Arte seleziona il meglio che l'arte ogni mese offre in tutto il mondo. Attraverso una rete fittissima di corrispondenti da tutto il mondo, si occupa degli avvenimenti, delle persone, dei luoghi, della politica, dell'economia e delle leggi che costituiscono l'attualità del mondo delle arti visive, rispettando la formula editoriale e i principi etici e qualitativi.

 

Inside Art

Inside Art è un mensile interamente dedicato all’arte contemporanea, con particolare attenzione ai giovani talenti, agli operatori e alle cosiddette “arti vive” -cinema, teatro, musica, letteratura, design, architettura, fotografia, fumetti. La rivista punta a distinguersi sia per il taglio editoriale divulgativo e il linguaggio immediato, sia per l’intenso rapporto di collaborazione creato con gli artisti, gli operatori di settore, le grandi istituzioni pubbliche e le aziende impegnate nel sistema dell’arte. L’editore inoltre promuove l’eccellenza italiana con il semestrale “Inside Art International” che ha l’ambizione di comunicare al mondo la qualità ed il valore dell’offerta culturale italiana.

 

EcoNews

Eco-News è un periodico bimestrale, a diffusione nazionale, che si occupa di sostenibilità ambientale. Patrocinato dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Eco-News nasce nel 2009 per volontà della casa Editrice Primaprint e del suo direttore, Simonetta Badini, che da anni, ormai, sta dirigendo la propria attenzione all'ambiente ed alla ineludibile esigenza di pensare ad esso quale parte essenziale e non complementare della vita dell'uomo.  La testata, che si avvale di un Comitato Scientifico composto da autorevoli rappresentanti del mondo accademico, imprenditoriale e sociale, è riferimento per chiunque intenda dar voce alle proprie azioni sostenibili, rendendo il soggettivismo di singoli virtuosismi patrimonio collettivo, positiva etica da ricalcare.

 

VerdeAmbiente è un bimestrale di politica scienza e tecnica. Si presenta ora nella nuova veste grafica e connuove e prestigiose collaborazioni, si propone come strumento indispensabile per un pubblico attento ed impegnato nella difesa dell'ambiente. La rivista fornisce strumenti utili all'impegno ambientalista e diffonde conoscenze dei problemi e soluzioni possibili al fine di modificare sia le abitudini e i comportamenti domestici, sia le coscienze e l'agire sociale

 

 

Marraiafura.com è un portale web con le news dal mondo dello sviluppo sostenibile e della progettazione partecipata. Un sito web che segnala e dà visibilità a notizie, curiosità e appuntamenti sull’ecologia, il guerrilla gardening, le azioni dal basso, la mobilità sostenibile, il riuso creativo, l’eco-sesso e tanto altro! Marrai a Fura (letteralmente il nome si può tradurre “zappare di nascosto”) è anche un’associazione, nata a Cagliari nel 2010, che si occupa di comunicazione per la partecipazione attiva e la sostenibilità. L’associazione promuove attività, iniziative e progetti che favoriscano lo sviluppo sostenibile, la progettazione partecipata, la cultura e la partecipazione attiva dei cittadini 

 

Dal 1999 Altreconomia è la rivista di chi è attento all'ambiente e alla giustizia. Un'informazione libera e "scomoda", che racconta stili di vita e iniziative produttive, commerciali e finanziarie ispirate ai principi di sobrietà, equità, sostenibilità, partecipazione e solidarietà. Ogni mese propone scelte, consumi e comportamenti, favorisce la consapevolezza e la partecipazione agli avvenimenti locali e globali. Un altro punto di vista sulla realtà di tutti i giorni, sempre più sfaccettata e partecipata, in ottica di valorizzazione del biologico, dell'eco-friendly, equità nel commercio e nell'economia e con pratiche partecipate e cooperative.